FESTIVAL DEL CROSS

15 marzo 2015 Festival del Cross Fiuggi (FR)

In una giornata tipicSONY DSCa invernale tra vento e pioggia battente si sono svolti i Campionati Italiani
di Cross (Festival del Cross) sui prati bagnati di Fiuggi (Frosinone). Percorso praticamente pianeggiante ma abbastanza allentato dalla insistente pioggia scesa tutta la giornata. La Polisportiva Montecassiano alla sua prima esperienza ai Campionati Italiani schiera due atlete senior Cerretani Rossella e Incipini Michela e il junior Cittadini Edoardo. Alla partenza degli 8 Km senior femminile in gara la Cerretani e Incipini e subito Rossella Cerretani si porta nel gruppetto delle inseguitrici delle prime ma con il passar dei minuti e dal terreno sempre più allentato dalla pioggia la costringe a rallentare e si aggiudica la 152^ posizione.SONY DSCMichela Incipini viene da un infortunio ma non ha voluto mancare ai Campionati Italiani di Cross, con un andatura regolare che la portata fino alla 204^ posizione su 280 concorrenti alla partenza. Con il terreno sempre più bagnato si da il via alla partenza degli 8 Km junior maschile Edoardo Cittadini si assesta subito nel secondo gruppo degli inseguitori facendo una gara intelligente su un percorso sempre più scivoloso e allentato si aggiudica 80^ posizione su 260 partenti. La Polisportiva Montecassiano non può che essere soddisfatta di questi risultati ottenuti da propri atleti. Sempre il 15 mattina ad Ancona presso il Palaindoor si è svolto  ESAINDOOR manifestazione a carattere interregionale per gli esordienti (5-11 anni) gare a scopo di divertimento per i giovani atleti del futuro, i nostri piccoli atleti si sono divertiti cimentandosi nelle varie discipline scelte appositamente per loro.

SONY DSC

Seguici su FACEBOOK Polisportiva Montecassiano troverai le foto di tutte le manifestazioni disputate Ti aspettiamo

GRANDE RAGAZZI

Sotto un sole primaverile domenica 1 marzo 2015 presso il campo scuola la VSONY DSCESCOVARA di Osimo si sono svolti i Campionati Regionali Individuali di Cross per la categoria Ragazzi/e e Cadetti/e   validi anche come 2^ prova dei Campionati di Società di Cross Giovanili, gara ottimamente organizzata dalla società locale l’Atletica Osimo. Alla partenza circa 170 atleti tra ragazzi e cadetti, la Polisportiva Montecassiano era presente alla manifestazione nella categoria ragazzi con Bracalenti Federico, Soccionovo Matteo e Ferrario Federico. Ottima la prova per l’impegno e tenacia, dove  hanno cercato fino alla fine di scalare posizioni tanto che in classifica generale sono saliti al settimo posto ad una prova dalla fine, ancora l’ultimo sforzo con la 3X1000 che si disputa a P.San Giorgio il 22 marzo, sicuramente conoscendo la loro caparbietà cercheranno fino alla fini di poter aggiudicarsi il sesto posto  in classifica generale. Bravi ragazzi siete stati GRANDI domenica