INDOOR

20160124_104657Il week-end appena concluso è state due giornate all’insegna dell’atletica, iniziamo da sabato 23 gennaio due nostri atleti in prestito al AVIS di Macerata hanno gareggiato sabato pomeriggio al Palaindoor di Ancona, Palmieri Jacopo nei 60 hs nelle qualificazioni ha centrato un ottimo 9″14 mentre in finale ha fermato il cronometro 9,03 mentre l’altro atleta Pietrella Andrea nei 200 metri ha ottenuto un ottimo 24″35 piazzandosi 3° in batteria e 54° nella classifica finale: Domenica 24 gennaio la mattina è dedicata alle categorie giovanili i nostri piccoli atleti si sono ben distinti, nel lungo ottime le prestazioni di tutti e quattro gli atleti in gara, Ortenzi Ludovica al suo primo anno nella categoria ragazze ha piazzato un ottimo 2,73 classificandosi 23^ mentre l’altra ragazza Tomassoni Rachele anche lei al primo anno di categoria ha ottenuto 3,31 piazzandosi in classifica finale 15^, mentre i ragazzi ottima la prova di Bracalenti Federico che con 3,58 arriva 8° in classifica generale mentre Menichelli Nicholas ottiene un buon 2,17 classificandosi 22°. Sia la Ragazza Tomassoni Rachele che Bracalenti Federico scendono in pista nei 600 metri ottenendo un ottimo cronometro 2’17″01 per la ragazza (23^ cl) 2’08″37 per il ragazzo (16° cl), mentre nel pomeriggio Palmieri Jacopo scende in pista nei 60 metri fermando il cronometro a 7″55. SONY DSCSempre Domenica mattina a Porto Potenza Picena si disputa  la seconda prova dei C.d.S Master di Cross valevole come Campionati Regionali Individuali di Cross i nostri master erano impegnati a tenere alto il nome della Polisportiva.

1^PROVA SOCIETARI DI CROSS ASSOLUTI

SONY DSCDomenica 17 gennaio 2016 giornata di grande interesse, si è svoltasi in Ancona al Campo Conti la 1^ Prova dei Societari di cross Assoluti. Giornata sicuramente adatta al cross con vento e freddo  e con qualche spruzzo di pioggia, l’ attuale società la Stamura di Ancona in collaborazione con la FIDAL Marche organizza il CDS di Cross SONY DSCvalido anche come Campionato Individuale Assoluto di Cross ma non solo, un vero e proprio festival del cross con ragazzi ed esordienti. Buona la partecipazione di atleti assoluti si nel settore maschile che quello femminile, nella Polisportiva Montecassiano la squadra femminile  (8 km) era composta da Cerretani Rossella 35:30, Messi Maura 39:25, Gironelli Caterina 38:23 si  sono egregiamente comportate centrando la qualificazione per la finale nazionale che si svolgerà  a Gubbio in Umbria il 21 febbraio. SONY DSCTutto il direttivo della Polisportiva si congratula con queste brave atlete per aver centrato l’obbiettivo della finale Nazionale.

Una Domenica all’insegna del Cross

SONY DSCLa stagione prende il via da Osimo dove la società locale l’Atl. Amatori Osimo organizza in collaborazione con la FIDAL Marche la prima prova di Cross Master. Giornata splendida per un cross disputato a gennaio, la Polisportiva Montecassiano è presente sia con la squadra femminile  che quella maschile.  Ma partiamo da quella femminile composta da SOCCIONOVO ALBERTA SF55, BONFIGLI PAOLA SF45, SANTANATOGLIA DONATELLA SF50  classificatesi 18^nella classifica generale. Mentre nel settore maschile la squadra è più numerosa  ed è composta  con più diverse fasce di età, iniziamo dai SM35 fino ai SM55 dove dovranno percorrere ben 6 Km,  troviamo i fratelli LA RICCIA   con  ANGELO SM35 e GIUSEPPE SM40, PANTANA GIANLUCA SM45, ANTINORI MAURIZIO SM55 andando sempre più a crescere di età  i chilometri sono 4 troviamo CERESANI SERGIO SM60, MENGONI ENRICO SM65, BERTINI ALFREDO SM70  dove si classificheranno 31^ nella classifica generale. Niente male per la prima corsa stagionale dopo le feste natalizie!